Riwal Readynez, Jonas Aaen e Troels Vinther non rinnovano i contratti
Periodo di cambiamenti nel roster della Riwal Readynez. La formazione Continental Pro ha deciso di rinnovare il proprio organico, anche a costo di lasciar andare alcuni dei corridori su cui aveva puntato nelle precedenti stagioni. Né Jonas Aaen né Troels Vinther infatti stipuleranno un nuovo contratto con la squadra, che di fatto rinuncia a due dei suoi capitani nelle scorse stagioni. Per il momento nessuno dei due ha ancora trovato una sistemazione per la prossima stagione, ed entrambi potrebbero meditare il ritiro dal ciclismo professionistico. La decisione di non proporre il rinnovo, che era già nell’aria nell’ultimo periodo, è stata comunicata dal team sul proprio sito ufficiale.
“Questa potrebbe essere la mia ultima intervista da ciclista” ha ammesso Jonas Aaen, professionista dal 2010: “Mi spaventa un po’ dover tornare nel mondo reale ora. Sono sempre stato un ciclista, quindi sarà diverso trovare un vero lavoro. I miei sei anni alla Riwal sono stati fantastici e ho avuto alcuni grandi compagni qui. Essere stato parte del viaggio del team da una piccola formazione Continental a una squadra professionistica che sogna il Tour de France è un onore. Ora sono piuttosto aperto a qualsiasi opportunità mi darà il futuro“.
“Al momento sto solo pensando al mio trasloco” minimizza invece Troels Vinther: “Ho comprato una casa a Silkeborg. Non sono sicuro di voler smettere con il ciclismo completamente. Ci sto pensando da sette mesi, ma non ho ancora trovato una risposta. Sto cercando un team, ma per ora non c’è nessuna proposta concreta. Sono stati anni bellissimi con la Riwal e sono felice di esserne stato parte e vedere l’evoluzione nel corso degli anni. Ho lavorato con alcuni dei più grandi talenti nel ciclismo danese, cosa di cui sono molto fiero”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |